Piciemme srl nasce nel 2006, da un ramo di attività del gruppo Alba, che vedeva l’azienda impegnata nella distribuzione del marchio di corsetteria austriaco Sariana. Grazie alla lunga esperienza sul mercato italiano, Piciemme ha saputo selezionare e coordinare diverse reti di agenti per aziende estere, offrendo un servizio commerciale efficiente e un’assistenza alla clientela come se queste avessero una sede in Italia. I risultati di vendita ottenuti con marchi anche sconosciuti in Italia hanno portato Piciemme tra le agenzie più qualificate e professionali del settore dell’intimo, con oltre 1.200 punti vendita serviti al dettaglio.
Piciemme srl nasce nel 2006, da un ramo di attività del gruppo Alba, che vedeva l’azienda impegnata nella distribuzione del marchio di corsetteria austriaco Sariana. Grazie alla lunga esperienza sul mercato italiano, Piciemme ha saputo selezionare e coordinare diverse reti di agenti per aziende estere, offrendo un servizio commerciale efficiente e un’assistenza alla clientela come se queste avessero una sede in Italia. I risultati di vendita ottenuti con marchi anche sconosciuti in Italia hanno portato Piciemme tra le agenzie più qualificate e professionali del settore dell’intimo, con oltre 1.200 punti vendita serviti al dettaglio.
Dalla sua fondazione, Piciemme ha contribuito al successo di marchi internazionali in Italia, come Sariana fino al 2009 e, dal 2010, Wacoal e altri brand del gruppo, tra cui Freya, Fantasie ed Elomi. Negli anni successivi, l’azienda ha introdotto Pastunette e Rebelle e ha rilanciato il brand francese Pain de Sucre nel mercato italiano. Recentemente, Piciemme ha aggiunto nuovi marchi come Naturana, Scandale, Goldenbay e Sofiaman mantenendo sempre uno sguardo attento ai mercati internazionali per offrire nuove opportunità ai clienti italiani. Ogni linea di prodotto è gestita da personale qualificato multilingue, che assiste clienti e agenti in tempo reale, facilitando l’interazione con le aziende estere. Piciemme cura anche gli aspetti amministrativi, fiscali e la gestione da pagamenti, senza costi aggiuntivi per le aziende estere, che possono così evitare l’onere di mantenere una propria filiale in Italia. La strategia di successo di Piciemme consiste nel creare un’organizzazione di vendita e un portafoglio clienti su misura per ciascun brand, consolidando così un forte legame con i punti vendita e una coesione efficace e sinergica per la propria rete distributiva.
Dalla sua fondazione, Piciemme ha contribuito al successo di marchi internazionali in Italia, come Sariana fino al 2009 e, dal 2010, Wacoal e altri brand del gruppo, tra cui Freya, Fantasie ed Elomi. Negli anni successivi, l’azienda ha introdotto Pastunette e Rebelle e ha rilanciato il brand francese Pain de Sucre nel mercato italiano. Recentemente, Piciemme ha aggiunto nuovi marchi come Naturana, Scandale, Goldenbay e Sofiaman mantenendo sempre uno sguardo attento ai mercati internazionali per offrire nuove opportunità ai clienti italiani. Ogni linea di prodotto è gestita da personale qualificato multilingue, che assiste clienti e agenti in tempo reale, facilitando l’interazione con le aziende estere. Piciemme cura anche gli aspetti amministrativi, fiscali e la gestione da pagamenti, senza costi aggiuntivi per le aziende estere, che possono così evitare l’onere di mantenere una propria filiale in Italia. La strategia di successo di Piciemme consiste nel creare un’organizzazione di vendita e un portafoglio clienti su misura per ciascun brand, consolidando così un forte legame con i punti vendita e una coesione efficace e sinergica per la propria rete distributiva.
Dalla sua fondazione, Piciemme ha contribuito al successo di marchi internazionali in Italia, come Sariana fino al 2009 e, dal 2010, Wacoal e altri brand del gruppo, tra cui Freya, Fantasie ed Elomi. Negli anni successivi, l’azienda ha introdotto Pastunette e Rebelle e ha rilanciato il brand francese Pain de Sucre nel mercato italiano. Recentemente, Piciemme ha aggiunto nuovi marchi come Naturana, Scandale, Goldenbay e Sofiaman mantenendo sempre uno sguardo attento ai mercati internazionali per offrire nuove opportunità ai clienti italiani. Ogni linea di prodotto è gestita da personale qualificato multilingue, che assiste clienti e agenti in tempo reale, facilitando l’interazione con le aziende estere. Piciemme cura anche gli aspetti amministrativi, fiscali e la gestione da pagamenti, senza costi aggiuntivi per le aziende estere, che possono così evitare l’onere di mantenere una propria filiale in Italia. La strategia di successo di Piciemme consiste nel creare un’organizzazione di vendita e un portafoglio clienti su misura per ciascun brand, consolidando così un forte legame con i punti vendita e una coesione efficace e sinergica per la propria rete distributiva.
Il primo obiettivo è rivolto ai clienti italiani, con l’impegno di individuare e scoprire proposte commerciali che offrano nuove opportunità, presentando collezioni e prodotti provenienti da contesti industriali, economici e sociali diversi, sviluppati attraverso processi innovativi. L’obiettivo è quello di arricchire il mercato italiano con prodotti innovativi che possano soddisfare esigenze in continua evoluzione.
Il secondo obiettivo si concentra sulle aziende estere, offrendo loro un’assistenza commerciale qualificata per favorire una distribuzione e una penetrazione efficace sul mercato italiano. Questo supporto è concepito per agire come una vera e propria sede locale, con interlocutori in grado di interpretare e applicare le loro strategie di marketing, perseguendo una presenza che rispecchi fedelmente le loro politiche aziendali.
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